Forlimpopoli, un successo la 1^ di ‘Abbejazzario’

0
110

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 19 dicembre 2019 – Pieno successo per il primo appuntamento della nuova rassegna musicale “Abbejazzario” promossa dall’associazione “dai de jazz” di Forlimpopoli, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, presso la Chiesa del Carmine di via Saffi.

La rassegna, come rivela il titolo, si propone di raccontare attraverso dei racconti-concerto alcune tappe e protagonisti fondamentali della musica jazz illustrando anche con il ricorso ad aneddoti e citazioni dalle memorie dei protagonisti la cultura che ha prodotto e favorito l’evoluzione di questa musica.

Il primo appuntamento, dedicato alla radici del jazz, ovvero al blues, è stato animato lunedì sera – oltre che dal narratore Francesco Giardinazzo – da Teo Ciavarella al piano, Marco Boci alla chitarra e Camilla Missio al basso.

Entusiasta il pubblico accorso numeroso, non solo per la qualità del relatore e dei musicisti, ma anche per la suggestività della sala, un piccolo gioiello d’arte sacra seicentesca con la volta affrescata dal Bachetti, che viene aperto solo in rare occasioni.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 20 gennaio, sempre alle 21 e sempre alla chiesa del Carmine di Forlimpopoli, con “L’età del jazz: swing & big bands” di cui saranno protagonisti con Francesco Giardinazzo, Michele Francesconi al piano, Fabio Petretti al sax, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here