(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 11 ottobre 2022 – Il Comune di Forlimpopoli comunica che c’è tempo fino al 31 ottobre per prendere visione della proposta di accordo operativo per la trasformazione dell’area ex Orbat e per presentare eventuali osservazioni. In quella data, infatti, scadranno i 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di deposito sul Bur (Bollettino ufficiale della Regione), avvenuta il 31 agosto scorso.

Per maggiori informazioni e approfondimenti al riguardo, si può inviare una mail all’ufficio Urbanistica/Edilizia: urbanistica@comune.forlimpopoli.fc.it.

Il progetto di riqualificazione urbana per l’ambito Ex Orbat si articola in tre sub-comparti e prevede, oltre a una quota di edilizia residenziale privata e social housing, varie altri interventi: un Campus studentesco, una Residenza Sanitaria Assistenziale – RSA, una struttura alberghiera.

Inoltre è prevista la cessione all’Amministrazione comunale di mq. 30.000 per la futura realizzazione del nuovo Istituto Alberghiero Artusi.

Gli edifici previsti saranno inseriti all’interno di un sistema di percorsi pedonali e ciclabili e di spazi verdi che fanno assumere all’intervento una vera e propria dimensione urbana.

A completare il quadro anche due aree da destinare alla sosta, che si potranno configurare come poli di “parcheggio interscambio” per la mobilità sostenibile.

I materiali relativi all’accordo operativo sono pubblicati sul sito del Comune di Forlimpopoli a questo link http://www.comune.forlimpopoli.fc.it/…/dinamica.aspx…