(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 15 novembre 2022 – Per rendere la città più sicura, bisogna prendersene cura. E non solo con strumenti di controllo, ma soprattutto promuovendo la cittadinanza attiva. Prende le mosse da questa convinzione l’iniziativa “Forlimpopoli SiCura”, organizzata da Comune di Forlimpopoli in collaborazione con l’Associazione Barcobaleno e Coordinamento provinciale Libera Forlì-Cesena: si tratta di una serie di tre incontri in cui si affronterà il tema della sicurezza attraverso interventi culturali, di sensibilizzazione e di partecipazione, toccando anche l’aspetto dei diritti, per alimentare una vera cittadinanza attiva e coinvolgere i cittadini.

Si comincia martedì 15 novembre (ore 18,30) nella sala del Consiglio Comunale con un incontro dal titolo “Forlimpopoli SiCura se GIUSTA”, condotto da Franco Ronconi Coordinatore provinciale Libera Forlì-Cesena.

Si parlerà di sicurezza e legalità, reati palesi o invisibili, corruzione e concussione, entrando anche nel concreto con esempi di criminalità presenti nel nostro territorio e cercando di capire come riconoscerli e contrastarli nel vivere e agire quotidiano, dalle istituzioni ai cittadini.

La cittadinanza è invitata

Il calendario degli appuntamenti successivi si può consultare a questo link https://www.forlimpopolicittartusiana.it/forlimpopoli…/

Il ciclo rientra nel quadro di un più ampio progetto – ormai completato – di riqualificazione urbana della città artusiana, reso possibile grazie a un finanziamento della Regione Emilia – Romagna