(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 5 gennaio 2022 – Dopo la chiusura per Capodanno il Museo Archeologico “T. Aldini” riapre immediatamente al pubblico assicurandogli già da questo fine settimana la possibilità di visitare non solo le collezioni permanenti, soprattutto di epoca romana, ma anche la mostra temporanea “Vivere” del celebre disegnatore Ugo Bertotti.

Ma non solo: in attesa di perfezionare lo spostamento dello UIT in via Costa, il Museo Archeologico ospiterà anche il punto informativo turistico comunale, ampliando così le proprie aperture dai week end (ovvero il sabato e le domenica dalle 15.30 alle 18.30) anche al giovedì mattina dalle 9.30 alle 12.30.

Prosegue così quel percorso di integrazione tra tutela del patrimonio storico-artistico e sua valorizzazione in chiave turistico-culturale che l’amministrazione comunale intende continuare a sviluppare per far conoscere sia ai propri cittadini che a chi viene da fuori l’unicità di Forlimpopoli in tutte le sue declinazioni e in un’ottica di esperienza complessiva tra bellezze del passato ed eccellenze del presente.