(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 13 aprile 2023 – In programma per sabato 15 e domenica 16 aprile due iniziative per gustare la primavera camminando e una sessione di disegno naturalistico open air.

Si parte sabato, 15 aprile, con la passeggiata al tramonto realizzata da Boschi Romagnoli in collaborazione con Ca’Plet Food Boutique di Forlì.
Con un itinerario di circa 7,5 km della durata indicativa di 3,5 ore, i partecipanti potranno camminare lungo il fiume e immergersi nel Sito di importanza comunitaria “Meandri del Fiume Ronco” – oggi designato come Zona Speciale di Conservazione (ZPS) – riconosciuto in ambito europeo per garantire il mantenimento degli habitat naturali e delle specie di flora e fauna minacciati o rari a livello comunitario.

L’appuntamento è previsto per le ore 16.30 presso Spinadello (Via Ausa Nuova 741) e per l’occasione sarà possibile gustare un “aperitivo da campo” con vista sulle vasche rinaturalizzate dello zuccherificio Sfir e la vegetazione che costeggia il fiume.
La visita prenderà il via dalla centrale di sollevamento dell’acquedotto, dove sarà possibile accedere all’edificio e conoscere la storia di Spinadello.

(Per maggiori informazioni sui costi e aderire a questo appuntamento, è possibile chiamare o scrivere al numero 340 3024909 – GAE Marco Clarici).