(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 7 ottobre 2022 – Sabato 8 e domenica 9 ottobre il Monastero delle Agostiniane di Forlimpopoli apre le porte al pubblico con il duplice evento “Le vie dell’anima”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e muro di mattoni

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manifestazione regionale “Monasteri Aperti”, promossa da APT Servizi in collaborazione con la Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna e la Commissione regionale per il turismo, sport, tempo libero e pellegrinaggi.

Nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 16 alle 18, sarà possibile visitare la chiesa e il chiostro del monastero (con accesso da via Zampeschi) che normalmente è chiuso al pubblico.

Domenica sera alle 21 la Chiesa di San Giovanni Battista ospiterà lo spettacolo teatrale “Maddalena”, scritto e diretto da Daniela Piccari per la produzione del Centro Diego Fabbri di Forlì.
Protagonisti saranno i partecipanti al laboratorio teatrale diretto da Andrea Alessi, Daniela Piccari e Vince Vallicelli.

L’ingresso ad entrambi gli eventi è gratuito, grazie al sostegno assicurato dal club forlivese del Soroptimist International Club Forlì e al patrocinio dell’Amministrazione comunale di Forlimpopoli.

(Per informazioni: Comune di Forlimpopoli tel. 0543 749237 – email culturasport@comune.forlimpopoli.fc.it)