Sesto Potere) – Forlimpopoli – 14 febbraio 2023 Il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini a nome dell’Amministrazione comunale, “nella certezza di interpretare anche i sentimenti di tutta la città”, esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Nello Bondi, 93 anni.
“Vera e propria “memoria storica” della città – ricorda Milena Garavini – , aveva saputo fare della sua passione politica (era stato funzionario del Partito Comunista di Forlì, ndr) come amministratore e nelle formazioni sindacali (nella Cgil, ndr) un impegno quotidiana di formazione e di testimonianza, soprattutto in favore dei più giovani, con cui condivideva sempre con generosità ed empatia i suoi ricordi, le sue esperienze e la sua profonda comprensione delle dinamiche sociali e politiche del territorio”.
“La sua è una figura di cui la città sentirà profondamente la mancanza, anche se consola la coscienza di poter continuare almeno a leggere i suoi scritti. Ai figli Antonella e Massimo va il caloroso abbraccio di tutta la città, che non dimenticherà mai il sorriso cordiale e la sincera passione per il bene comune del nostro Nello” conclude Milena Garavini.
Anche la Cgil e l’associazione Luciano Lama in una nota esprimono: “immenso dolore” per l’inaspettata notizia della scomparsa del “caro compagno Nello Bondi.”