Forlimpopoli, concorso per le luminarie di Natale più belle

0
114
Steve McCurry all'inaugurazione della mostra "Cibo" a Forlì, avvenuta il 20 settembre.

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 24 dicembre 2019 – Proseguono in occasione delle festività natalizie le due mostre temporanee ospiti della città di Forlimpopoli, cioè “Cibo” di Steve McCurry e “Pop-up di Natale” a cura di Massimo Missiroli.

La prima – ospite della Chiesa dei Servi – rappresenta la “quinta sala” della mostra del grande fotografo americano, quattro volte vincitore World Press Photo,allestita presso i Musei San Domenico di Forlì: uno straordinario racconto fotografico sul cibo come elemento universale, un giro del mondo sui modi di produrlo, trasformarlo e consumarlo mettendo in evidenza il suo valore di strumento – e ponte – di conoscenza tra i popoli. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 5 gennaio, dalle 15 alle 19, esclusi i lunedì e le giornate del 26 dicembre ed 1 gennaio.

La seconda mostra, “Pop up di Natale”, raccoglie invece fino a l 12 gennaio, presso il Museo Archeologico “T. Aldini”,  una ventina di volumi – tutti per l’appunto dedicati al Natale – dei maggiori autori di pop-up a livello internazionale, provenienti dalla collezione di Massimo Missiroli, uno dei maggiori paper-engineer a livello internazionale, oltre che collezionista di libri pop-up di tutti i paesi e tutte le epoche.

Steve McCurry all’inaugurazione della mostra “Cibo” a Forlì, avvenuta il 20 settembre.

La mostra è aperta in coincidenza con le aperture del MAF che la ospita, e quindi il venerdì dalle 9 alle 13, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 e – su richiesta – il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 13. Anche il MAF resterà chiuso il primo di gennaio.

Prosegue, inoltre, la prima edizione del concorso per le luci natalizie più belle “Forlimpopoli Brilla”. Tutti i cittadini e gli esercenti che hanno arricchito con luci natalizie le facciate delle proprie abitazioni e le vetrine dei propri negozi sono invitati a scattare e inviare una foto alla pagina facebook dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Forlimpopoli. 

I tre addobbi migliori per ciascuna categoria riceveranno un premio offerto da alcuni esercenti della città, ovvero: per gli esercenti: un cofanetto ingresso spa per 2 persone offerto dall’agenzia Dielle Viaggi, un buono acquisto per componente d’arredo offerto da Lacchini Arredamenti e un buono per un menù degustazione per 2 persone offerto dal ristorante “Il melograno”; per i cittadini: un buono da 200 euro offerto dal Centro Commerciale “Le Fornaci”, un buono per un capo d’abbigliamento offerto dal negozio “Berta e Rita” e un buono pranzo/cena per 2 persone offerto dal ristorante “Anna”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here