(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 17 gennaio 2023 – Da oggi sarà attivo presso la Casa della Salute di Forlimpopoli, in via Duca D’Aosta 33, lo sportello SLOT – spazio d’ascolto per giocatori d’azzardo e familiari.
Sarà gestito da una psicologa e sarà possibile accedere successivamente ad una consulenza legale per eventuali problematiche di sovraindebitamento.

L’accesso è gratuito.

Il servizio è gestito dalla Cooperativa Open Group in collaborazione con il personale del Servizio Dipendenze Patologiche di Forlì.

“Con l’attivazione dello sportello SLOT sul territorio forlivese – spiega il Dott. Michele Sanza, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche di Forlì-Cesena e Direttore UOC Dipendenze Patologiche Forlì-Cesena – andiamo ad offrire un nuovo servizio per i cittadini che presentano problematiche correlate al Disturbo da Gioco d’Azzardo. E’ molto importante perché è un servizio di prossimità, che aumenta la nostra capacità di contatto con i cittadini. Le persone ed i familiari potranno rivolgersi allo sportello e saranno accompagnate, quando vi sarà necessità di farlo, ai servizi sanitari che si occupano della cura e della presa in carico.”