(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 1 dicembre 2022 – La sicurezza stradale sarà il tema al centro dell’incontro che si svolgerà questa sera, alle ore 20,30, all’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” (viale Matteotti 54) di Forlimpopoli.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Un'altra storia incollaborazione.con Comunità moownnoy presentano OGNI GIORNO Incontro di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale sugli stili di vita Il racconto di una storia vera per riflettere sul valore della vita e sulle responsabilità di ognuno di noi giovedì 1 dicembre 2022 20,30 ISTITUTO ALBERGHIERO 'PELLEGRINO ARTUSI" FORLIMPOPOLI Giovani Famiglie, seguito della visione del docufilm "Ogni giorno" incontreranno Vittorio, diFrancesco Saccinto, tragicamente scomparso Corinaldo, incidente stradale, sola i14 anni. genitori, discuola hanno suO fondato, sensibilizzazione "Rose bianche sull asfalto" qiorno" soggetto regia diL Luca Pagliari, stato prodotto Associazione ssociazione Rose Bianche sull'Asfalto www.unaltra www.roebiance ullasfalto.it Comune Forlimpopoli @unaltrastoria.aps"

“Sarà una serata particolare – spiega il Comune in una nota – , perché il tema verrà affrontato a partire da una storia vera e da una testimonianza diretta. Infatti, i ragazzi e le loro famiglie prima assisteranno alla proiezione del docufilm “Ogni giorno”, scritto e diretto da Luca Pagliari, e poi incontreranno Vittorio Saccinto, papà di Francesco, tragicamente scomparso a soli 14 anni in un incidente stradale avvenuto nel 2013 a Corinaldo”.

Il ragazzo stava viaggiando sul suo motorino quando fu travolto da un furgone: alla guida un uomo con un tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito e senza patente (gli era stata ritirata quattro anni prima).

I suoi genitori, assieme ai compagni di scuola di Francesco, hanno fondato l’associazione “Rose bianche sull’asfalto”, impegnata in attività di prevenzione e sensibilizzazione e che ha prodotto il docufilm.

L’incontro è stato promosso dall’istituto Artusi, dall’associazione “Un’altra storia” e dalla Comunità Cristiana di Forlimpopoli, con il patrocinio del comune di Forlimpopoli.

Per informazioni e adesioni: unaltrastoria.aps@gmail.com – www.unaltra-storia.it.

11