(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 4 aprile – Partirà il 7 aprile il nuovo corso di alfabetizzazione e socializzazione dedicato alle donne che vivono a Forlimpopoli, con particolare riferimento a quelle che necessitano di maggiori strumenti di inclusione alla vita cittadina (tra cui di necessità anche le donne giunte in questi ultimi giorni in fuga dalla guerra in Ucraina che hanno trovato ospitalità presso le famiglie e le strutture del nostro comune).

Il corso è organizzato dal Comune di Forlimpopoli nell’ambito del progetto “Pari Opportunità per una Opportuna Parità” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (L.R. 6/2014) in collaborazione con la Cooperativa Dialogos, specializzata in mediazione linguistica e culturale. Grazie all’integrazione col progetto “#zitteebuone” del Comune di Forlì, le ore del corso sono state aumentate arrivando ad assicurare un percorso completo di alfabetizzazione, educazione digitale, orientamento al lavoro e socializzazione di 66 ore totali frontali.

I corsi si terranno tutti i martedì e giovedì mattina dalle 8.45 alle 10.45 (livello base) e dalle 10.45 alle 12.45 (livello intermedio) dal 7 aprile al 7 giugno.
La sede del corso è presso l’Ufficio dei Servizi Sociali al I piano Casa della Salute in Via Bazzocchi n. 4 – Forlimpopoli.
Per informazioni e iscrizioni: servizisociali@comune.forlimpopoli.fc.it oppure segreteria@coopdialogos.org