“ForlìDante. Tòta la Cumégia”: nuovi appuntamenti su Facebook e Youtube

0
352
ForlìDante. Tòta la Cumégia ph Carmelo Pecora

(Sesto Potere) – Forlì – 27 aprile 2020 – Nell’ottica d’impegno nel sostegno del ruolo di Forlì Città dantesca e nell’ambito della Sesta edizione di “ForlìDante. Tòta la Cumégia”, dallo scorso 18 aprile, sulla pagina Facebook (@direzione21) e sul canale YouTube (Direzione21 Ass.Culturale) l’associazione culturale ha reso disponibili i contributi video di Franco Palmieri, Francesca Fantini e Marco Viroli, riguardanti Dante e alcuni canti della Divina Commedia, preparatori alla maratona dantesca.

ForlìDante. Tòta la Cumégia ph Carmelo Pecora

Questo a seguire è il calendario di diffusione dei prossimi interventi in video online:

Domenica 26 aprile, ore 18.30 Francesca Fantini commenta e legge il canto XXIII dell’Inferno
Martedì 28 aprile, ore 18.30 Franco Palmieri commenta e legge il canto XXVI dell’Inferno
Giovedì 30 aprile, ore 18.30 Francesca Fantini commenta e legge il canto I del Purgatorio
Sabato 2 maggio, ore 18.30 Francesca Fantini commenta e legge il canto III del Purgatorio.

Per essere sempre aggiornati sugli eventi danteschi, Direzione21 invita tutti gli interessati a iscriversi al suo canale YouTube e a cliccare “mi piace” alla sua pagina Facebook.Al termine della prossima settimana l’associazione renderà noti i successivi appuntamenti danteschi in video sul canale YouTube e sui social.

La VI Edizione di “ForlìDante. Tòta la Cumégia” è organizzata e promossa da Associazione Direzione 21 e Comune di Forlì con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con ADI (Associazione degli Italianisti), Società Dante Alighieri Comitato dei Territori di Forlì/Cesena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here