Forlì, Viroli (Fi) lancia progetto di educazione stradale per ragazzi

0
313
massimo viroli

(Sesto Potere) – Forlì – 23 giugno 2020 – Il Responsabile Provinciale Forlì-Cesena di Forza Italia dei rapporti con le Piccole-Medie Imprese nonché membro della 2° commissione consigliare del Comune di Forlì, Massimo Viroli, propone il progetto ‘’ Guys Road’’ per la realizzazione di una ciclo pista per l’educazione stradale dei ragazzi da inserire in un Parco Pubblico di Forlì.

massimo viroli

Il progetto in questione è la realizzazione di una pista di educazione stradale per bambini e ragazzi che simuli perfettamente la realtà stradale, con rotatorie, incroci, passaggi pedonali, parcheggi, eccetera, installandola all’interno di un’area pubblica ben delimitata e sicura.

Con la partecipazione e col coinvolgimento della Amministrazione Comunale e con i soggetti educatori per abituare anche i piccole alle norme del vivere comune, e col rispetto delle Forze dell’ordine e degli altri utenti della strada.

“Desidero portare all’attenzione pubblica un argomento educativo e di possibile insegnamento alle nuove generazioni. Il messaggio che si vuole dare ai bambini e ai ragazzi di oggi è quella di imparare giocando per rendere più sicure le strade di domani, per cercare di ridurre in modo significativo i numeri drammatici di vittime che abbiamo attualmente nelle nostre strade. Auspichiamo che i piccoli successivamente possano trasmettere a casa questi insegnamenti ai grandi, che molto spesso sono i più indisciplinati”: afferma in una nota lo stresso Massimo Viroli.

bimbi e pm

Il progetto prevede anche il rilascio ai partecipanti una ‘’Mini Patente’’ per aver svolto il gioco nella maniera corretta essi saranno soddisfatti di aver preso un premio che li farà sentire orgogliosi del loro operato, mettendoli nella giusta direzione per l’educazione stradale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here