Forlì, una bimba e suo nonno donano angioletti e bamboline fatti a mano a Geriatria

0
250

(Sesto Potere) – Forlì – 22 dicembre 2020 – Piccoli angioletti e bamboline realizzati a mano con materiale di recupero e donati per essere vicini agli anziani ricoverati nel reparto di Geriatria del Morgagni-Pierantoni costretti a trascorrere queste festività in ospedale.

ingresso ospedale forlì

L’idea è di Lucia Naldini, 10 anni, che insieme al nonno Adriano, ha realizzato dei piccoli angioletti e delle bamboline da donare a tutti i nonni ricoverati nel reparto durante queste festività.

Si tratta di piccoli pensierini lavorati a mano che, allo stesso tempo, hanno ridato vita a materiale di recupero come gomitoli di lana, carta, confezioni delle uova, ritagli di stoffa. Con un semplice bigliettino di auguri personalizzato.

“A nome di tutta l’unità operativa di Geriatria di Forlì – afferma il direttore, Giuseppe Benati – voglio ringraziare Lucia Naldini per il bellissimo dono fatto alle persone ricoverate nel nostro reparto. Progettare e realizzare con materiale di riciclo opere che non possiamo che definire artistiche con il pensiero di dedicarle a persone anziane lontane dalla loro famiglia per motivi di salute, è stato un impegno importante con il nonno, in grado di portare un sorriso e un abbraccio a tutti.”