Forlì, stop limitazione oraria vendita bevande alcoliche in centro

0
198
ragazzo che beve birra

(Sesto Potere) – Forlì – 22 giugno 2021 – “Continua con decisione il nostro impegno contro l’abuso di alcol in tutte le sue forme e, in particolare, contro il reato della somministrazione a minorenni” afferma il Vicesindaco di Forlì con delega alla sicurezza Daniele Mezzacapo.

il vicesindaco Daniele Mezzacapo

“Proseguendo su questa direttrice – prosegue l’avvocato Mezzacapo – abbiamo emesso una nuova ordinanza che limita l’orario di vendita di bevande alcoliche all’interno di qualsiasi contenitore da parte degli esercizi commerciali di vicinato, alimentari e misti, nonché a coloro che svolgono attività di vendita mediante distributori automatici ubicati all’interno del Centro Storico. Il divieto di vendita di bevande alcoliche per queste tipologie di esercizi riguarda la fascia orari che va dalle ore 20,00 fino alle ore 7,00 di tutti i giorni, per un periodo di 90 giorni”.

“Tra gli obiettivi – precisa e conclude il Vicesindaco – che ci prefiggiamo ci sono la tutela della salute e tutela della sicurezza, alla luce anche di episodi spiacevoli avvenuti di recente in altre città e che hanno dimostrato di avere, come denominatore comune, l’abuso di alcol”.