(Sesto Potere) – Forlì, 19 febbraio. È stato ripulito in un paio di giorni il sottopasso tra via Isonzo e via Gorizia, nel quartiere San Benedetto, all’indomani della segnalazione dell’ex vicesindaco di Forlì Giancarlo Biserna che si era recato sul posto lamentando e documentando (con fotografie) una forte situazione di degrado.

A darne notizia con una nota è l’amministrazione comunale che invia anche alcune foto per rappresentare il lavoro di pulizia svolto.

“Ringrazio l’ex vicesindaco Biserna per l’acuto spirito di osservazione e la preziosa segnalazione a dimostrazione del suo senso civico. Con la collaborazione di FMI siamo intervenuti tempestivamente per rimbiancare i muri del sottopasso, rimuovere i graffiti, l’immondizia e gli escrementi, verificare l’agibilità del montacarichi e rendere nuovamente praticabile e più sicura l’intera area.”

“Più volte abbiamo ribadito che la lotta al degrado urbano è una delle nostre priorità” – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Vittorio Cicognani – “quella del sottopasso di via Isonzo era una situazione già fortemente compromessa, caratterizzata da diverse manifestazioni di inciviltà e incuria. Non appena abbiamo letto sui giornali la giusta denuncia dell’ex vicesindaco Biserna, ci siamo attivati per ripulire l’area e riconsegnare alla città un importante e strategico luogo di transito.”