Forlì, sicurezza stradale a Villanova, Minutillo e Lasaponara interrogano

0
222

(Sesto Potere) – Forlì – 19 settembre 2020 Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha preso parte con interesse alla serie di incontri organizzati dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’assessore Andrea Cintorino, circa la ristrutturazione dei comitati di quartiere.

incidente d’auto

‌”La partecipazione dei cittadini nei singoli quartieri – affermano in una nota Davide Minutillo e Francesco Lasaponara di FdI (insieme nella foto in alto) – è fondamentale per garantire una cooperazione fattiva tra quartiere ed amministrazione. Abbiamo partecipato  con interesse  al proficuo  dibattito su problematiche e questioni che riguardano il futuro dei comitati di quartiere, negli ultimi tempi troppo spesso trascurati e scavalcati… Ed è emersa anche la profonda utilità degli stessi anche per quanto concerne la viabilità e la sicurezza stradale”.

Ed è notizia di ieri purtroppo di un  tragico incidente avvenuto all’altezza dell’attraversamento pedonale  davanti allo stabilimento Electrolux, quartiere Villanova. Protagonista un operaio, investito da un auto.

“E a lui rivolgiamo l’augurio di pronta guarigione. È evidente che  questo tragico episodio si collega ad una problematica di sicurezza stradale propria di quello specifico tratto di Viale Bologna la cui risoluzione e messa in sicurezza  non può che passare attraverso una più proficua collaborazione tra amministrazione comunale ed il comitato di quartiere interessato” aggiungono Minutillo e Lasaponara.

“Abbiamo presentato – si legge nella nota – un’interrogazione all‘ amministrazione comunale per capire se saranno necessari ulteriori interventi in particolare relativamente alla visibilità dell’incrocio alla luminosità nelle ore serali. Chiaramente crediamo che sia fondamentale sentire i cittadini anche attraverso il  comitato un modo veloce e proficuo per l’amministrazione per raccogliere in maniera coordinata tutte le esigenze e le voci del territorio.“

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here