Forlì, sì trasversale alla nuova rotatoria ai Romiti

0
191
polizia-stradale

(Sesto Potere) – Forlì – 10 maggio 2021 – Nel quartiere Romiti sorgerà una nuova rotatoria all’incrocio tra via Firenze, via dei Molini e via Valeria. Il via libera è giunto all’unanimità da parte del Consiglio comunale di Forlì nel corso della seduta di oggi pomeriggio.

il vicesindaco Mezzacapo

“Si tratta di un’opera molto importante – sottolinea con soddisfazione il Vicesindaco con delega all’urbanistica Daniele Mezzacapo – che nasce dalla volontà di dare una risposta concreta alle richieste giunte da parte del Comitato di Quartiere in rappresentanza di tanti cittadini, istituzioni e realtà locali. La nuova rotatoria contribuirà a migliorare la sicurezza stradale in un punto nel quale le intersezioni con via Firenze hanno sempre rappresentato forti criticità. L’opera contribuisce ad assicurare una velocità contenuta nel centro abitato, darà maggior fluidità alla circolazione e più protezione agli attraversamenti pedonali, oltre a garantire un impatto qualificante in termini di sostenibilità ambientale. Da segnalare che oltre al quartiere densamente abitato, la viabilità che gravita sull’incrocio è al servizio anche di strutture molto frequentate come la parrocchia, tre plessi scolastici e il palazzetto dello sport”.

Nel corso dell’assemblea civica, la proposta è stata illustrata dallo stesso Mezzacapo ed ha visto la partecipazione di consiglieri di maggioranza e opposizione, uniti nel condividere l’utilità e la valenza migliorativa dell’opera.