Forlì, si insedia la nuova Consulta delle Associazioni delle Famiglie

0
483
il municipio di forlì

(Sesto Potere) – Forlì, 29 gennaio 2020 – A Forlì si insedia venerdì pomeriggio la Nuova Consulta delle Associazioni delle Famiglie. A farne parte saranno 24 tra associazioni, movimenti, gruppi di volontariato e di cooperazione sociale.

municipio forlì

A descrivere la composizione della nuova Consulta delle Associazioni delle Famiglie è l’assessore comunale al welfare Rosaria Tassinari: “Questo organismo, che resterà in carica tre anni, avrà funzioni consultive e di rappresentanza e partecipa all’elaborazione delle politiche familiari comunali in stretto rapporto con l’Amministrazione per un’efficace azione di sostegno, promozione e valorizzazione delle famiglie forlivesi; potrà raccoglierne e rappresentare i bisogni, come le aspettative e le potenzialità, nonché promuovere iniziative e progetti volti a sostenere e diffondere una cultura che riconosca la famiglia realtà fondamentale della società”.

rosaria tassinari

“Tra gli obiettivi primari di questa amministrazione vi è quello di sostenere le famiglie del territorio, nella consapevolezza che svolgono funzioni sociali fondamentali per la crescita, la formazione delle persone e la loro educazione. Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare la Consulta delle Associazioni delle Famiglie”: ha aggiunto l’assessore.

Fanno parte della Consulta : l’Acli Forlì – Cesena, Famiglie per l’accoglienza regione Emilia Romagna, a.f.i. Forlì-Cesena, associazione delle famiglie – onlus, Genitori scuola dell’infanzia maria ausiliatrice, gruppo ma’pa’, a.ge.s.c, Genitori scuole cattoliche, Anolf forli’ – cesena, Associazione ricreativa culturale, Forlì cambia, a.s.a., associazione solidarietà adozioni onlus, Associazione San Lorenzo, Società di S. Vincenzo de’ paoli, azione cattolica di forlì-bertinoro, centro di aiuto alla vita, cds – centro di solidarietà, centro tabor per la persona, la coppia e la famiglia, comunita’ masci  fo 6, movimento adulti cattolici italiani, famiglie insieme aps, famiglie ragazzi senza voce, gaf, genitori adottivi Forlì, gruppo di preghiera di Montepaolo – onlus, gruppo facebook “mamme di Forlì alla riscossa”, gruppo famiglie, parrocchia regina pacis, gruppo informale, la croce di forlì, movimento per la vita – Forlì’ aps, ordine francescano secolare, fraternità secolari francescane diocesane delle due obbedienze – ofs minori e ofs cappuc-cini).

“Siamo molto orgoglio di questo progetto” – conclude la Tassinari – “la famiglia è il fulcro della nostra società e come tale va valorizzata e ascoltata. L’obiettivo della Consulta è proprio questo; creare un canale sinergico di interlocuzione che metta al primo posto le famiglie i loro fabbisogni.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here