(Sesto Potere) – Forli – 1 maggio 2022 – Importante convegno, l’altra sera, per un dialogo, a vent’anni dalla nascita del Campus di Forlí, con il suo presidente Emanuele Menegatti e l’assessore regionale Vincenzo Colla.

È stata un’occasione per ragionare sul futuro del Campus, sul suo ruolo nel contesto cittadino e territoriale, sul rapporto università-imprese, sull’integrazione socio-culturale degli studenti e sulla collocazione anche fisica del Campus in centro storico.

Evento promosso all’ Ex Cinema Mazzini che ha visto anche la partecipazione di Daniele Valbonesi, segretario territoriale del Partito Democratico Emilia-Romagna.

Intervento anche dei direttori di dipartimento Filippo Andreatta e Francesca Gatta, i professori Marco Balboni e Franco Stella. Oltre ai saluti, portati dal segretario territoriale Daniele Valbonesi, ha moderato il convegno Flavia Cattani, coordinatrice della segreteria territoriale del PD.

“È stata una serata di dialogo tra il Campus e la città, ma anche di proposte, di confronto. É solo l’inizio di un percorso, che ha avuto un’ottima partenza, insieme a tutti i docenti che sono intervenuti, al Presidente del Campus Emanuele Menegatti e all’assessore regionale Vincenzo Colla. L’eccellenza del Campus di Forlí é riconosciuta da tutti, ci sono enormi potenzialità di sviluppo a 360 gradi”: ha commentato la segretaria del PD forlivese.