Forlì, sciopero lavoratori Simply, la solidarietà di Art.1

0
118
simply

(Sesto Potere) – Forlì – 1 novembre 2019 – Continuano gli attestati di solidarietà delle forze politiche ai lavoratori del  Simply di Via Balzella , a Forlì, in sciopero , come tutti i loro colleghi della rete di vendita coinvolti nella trattativa nazionale con il Conad.  

simply

Questa volta si registra l’intervento di Articolo 1 Forlì che esprime ai lavoratori vicinanza e solidarietà.

“La mobilitazione dei lavoratori del Simply si inserisce nella complessa trattativa a livello nazionale relativa alla acquisizione del marchio e della rete vendita Simply da parte di Conad per la quale a breve le parti sociali si incontreranno al Mise con la direzione aziendale. 
A Conad, i sindacati chiedono assicurazioni sulla salvaguardia dei posti di lavoro e della rete vendita, ammortizzatori sociali e garanzie su appalti e servizi.
 Richieste queste, rispetto alle quali da mesi si aspettano chiarimenti”: evidenzia Articolo 1 di Forlì in un comunicato stampa.

“L’incertezza che suscitano le mancate risposte di Conad, soprattutto in relazione al mantenimento dei 37 posti di lavoro ci porta a chiedere che anche le istituzioni locali facciano la propria parte per arrivare ad una soluzione positiva. Auspichiamo per questo la costituzione di un tavolo permanente che favorisca un confronto fra le parti, nella massima chiarezza e per la tutela del lavoro e della professionalità dei dipendenti Simply”: conclude la nota di Articolo 1. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here