(Sesto Potere) – Forlì – 1 marzo 2023 – “La non autosufficienza, in una società che invecchia sempre più”. È il tema che sarà oggetto di approfondimento nel corso del “Salotto informativo” di giovedì 2 marzo alle ore 18 presso la sede di Confedilizia Forlì-Cesena nella Sala “Avv. Veruska Bersani” in via Giorgina Saffi 9 a Forlì.

Dopo l’introduzione del presidente provinciale di Confedilizia, Carlo Caselli, (nella foto in alto), interverranno i consulenti assicurativi Vincenzo Bongiorno e Luca Medri.

“La tematica proposta – osserva Caselli – ha suscitato notevole interesse anche tra i nostri soci”.

Bongiorno e Medri osservano: “un banale incidente o l’insorgere di una malattia come l’Alzheimer o il Parkinson possono cambiare molte delle abitudini quotidiane, compromettendo la propria indipendenza. La Long Term Care (la polizza assicurativa che copre le spese derivanti dall’impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana, ndr) è la soluzione per proteggerti in caso di perdita dell’autosufficienza”.

I prossimi salotti informativi programmati di Confedilizia Forlì-Cesena si svolgeranno sempre di giovedì: a marzo, il 16 e il 30, e ad aprile il 13.