(Sesto Potere) – Forlì – 10 febbraio 2022 – Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Forlì esprime profonda insoddisfazione per la cancellazione tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale della delibera di trasformazione dell’ Istituto Masini in Fondazione.

L’ “ennesimo rinvio della delibera di trasformazione dell’Istituto Masini in Fondazione mostra un’ amministrazione sempre più confusa e paralizzata. Accogliamo con estremo stupore e preoccupazione la richiesta di rinvio last minute della commissione odierna, già calendarizzata da tempo, per discutere la delibera di trasformazione dell’Istituto Masini in Fondazione. Un rinvio poco comprensibile – afferma il gruppo PD – dal momento che, se vi fosse stata necessità reale di portare modifiche alla delibera, queste si sarebbero potute discutere in commissione, lasciando inalterato il programma di lavoro”.

in primo piano il sindaco Zattini

“Peraltro, la richiesta dell’ennesimo rinvio interviene ad oltre due mesi del primo passaggio in commissione del testo, tanto che risulta lecito chiedersi se dietro a questa scelta non si celino dinamiche relative alle attuali contese interne alla maggioranza, atteso che questo era anche l’unico argomento previsto all’ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì, che pertanto non ha argomenti previsti in discussione”: aggiunge il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Forlì.

“Questa è l’ennesima dimostrazione – concludono i Dem – delle difficoltà amministrative che stanno attraversando il Sindaco Zattini e la sua giunta, che, nonostante i vuoti proclami alla stampa, alla prova dei fatti si dimostrano inaffidabili e inconcludenti”.