(Sesto Potere) – Forlì – 8 aprile 2022 – Ridotta in appello la condanna da 4 a 3 anni e 4 mesi, e alleggerita anche la multa a carico di S.R., il 27enne che il 9 gennaio scorso dopo aver rubato una bottiglia di vino da un ristorante del centro di Forlì si era dato alla fuga e aveva colpito un vice ispettore di polizia che lo stava fermando.

aula tribunale

Accusato di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, il 20 gennaio scorso il giovane era
stato condannato dal giudice del Tribunale di Forlì, Marco De Leva, ad una pena di 4 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 1.500 euro.

Richiesta di reclusione “palesemente eccessiva e multa fin troppo onerosa” a parere del difensore del giovane, l’avvocato del Foro di Forlì Emanuela Recchioni, (nella foto in alto), che oggi – in sede di Corte d’Appello penale di Bologna – s’è vista accogliere la riduzione della pena a 3 anni e mesi 4 di reclusione, oltre alla riduzione della sanzione a 360 euro.

La P.M. Antonella Scandellari aveva chiesto la conferma della sentenza di primo grado, ma il Presidente del Collegio della Corte d’Appello penale di Bologna ha accolto le richieste del difensore di fiducia e alleggerito la pena per il giovane S.R., evitandogli il carcere.