Forlì, pubblicata 3^ ed. del concorso “Io non mi volto”

0
114
il municipio di forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 29 ottobre 2019 – Il Comune di Forlì, Assessorato alla Legalità, Unità Politiche Giovanili del Servizio Cultura e Turismo, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico provinciale di Forlì-Cesena, informa che è stato pubblicato il concorso “Io non mi volto” giunto alla sua terza edizione. Il concorso rientra all’interno del progetto denominato “Vitamina (L)egalità” è co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

il municipio di forlì

Anche quest’anno viene confermata l’importanza del tema, in quanto, la dignità, la libertà, la solidarietà, la sicurezza all’interno di un contesto sociale e comunitario non possono considerarsi come acquisite per sempre. L’educazione alla legalità è un passo fondamentale lungo questo percorso e diviene dunque elemento decisivo, con particolare riferimento ai giovani. La nuova edizione del concorso “Io non mi volto” vedrà nuovamente i giovani impegnati in un percorso di riflessione sulla legalità.

Possono partecipare al concorso le Scuole Secondarie di Primo grado (Medie), classi I, II, III e le Scuole Secondarie di Secondo grado (Superiori) classi I, II del territorio comunale forlivese che saranno affiancate nell’attività da un tutor scolastico.
Possono presentare domanda di partecipazione:  singole classi; e  gruppi di alunni di più classi che insieme non potranno superare le 30 unità.

I candidati potranno partecipare con un solo prodotto/opera/elaborato legato al progetto presentato e la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal Dirigente Scolastico dell’istituto interessato. Sono pertanto ammesse più opere/prodotti provenienti dallo stesso plesso scolastico ma da candidati diversi.

teatro diego fabbri

La partecipazione non prevede alcun costo di iscrizione e la candidatura dovrà essere presentata esclusivamente compilando l’allegato modulo al presente Bando di concorso unitamente al progetto ed al prodotto finale realizzato entro il termine perentorio previsto al 29 novembre 2019, ore 13.00. Non potranno essere ammesse candidature oltre tale scadenza.

Per tutte le informazioni e la modulistica necessaria:  www.comune.forli.fc.it sezione Bandi, avvisi, gare e concorsi.

La premiazione dei vincitori è prevista per il giorno 11 dicembre 2019, nel corso dell’evento dedicato che verrà organizzato presso il Teatro “Diego Fabbri” dal Servizio Cultura e Turismo – Unità Politiche Giovanili e dal Servizio Segreteria Generale, con il sostegno dell’Assessorato alla Legalità del Comune di Forlì.

I nominativi degli Istituti vincitori saranno pubblicati a conclusione della selezione e comunque entro il mese di Dicembre 2019, sul sito : www.giovaniforli.comune.forli.fc.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here