(Sesto Potere) – Forlì – 27 luglio 2022 – La sera di lunedì 25 luglio 2022, presso il nuovo Parco del Foro Boario a Forlì, si è svolta la prima Cena del Respiro, organizzata dall’Associazione Morgagni Malattie Polmonari O.D.V.

L’evento è stata un’importante occasione per affrontare il tema della Nutrizione collegata al benessere della persona. Si è inoltre posto l’accento sulla rilevanza che una corretta alimentazione può assumere nella quotidianità della vita dei pazienti affetti da malattie e gravi disagi polmonari e su come Respirazione e Alimentazione siano processi strettamente interconnessi.

Nel corso della serata è stata presentata la nuova associazione Foro Bo-Arte che è stata ringraziato per aver collaborato alla realizzazione di questo momento di convivialità.

AMMP desidera ringraziare per la collaborazione e l’ottima riuscita della serata: Francesca Fantini che ha condotto l’evento, il Ristorante Arquebuse di Carpinello (Forlì), Bottega & Pasta Fresca, Il Foro Caffè e Cucina, E.R. LUX, Poderi Morini, Partesa e Forno Cappelletti.  

La Cena del Respiro si è inserita nel percorso che condurrà al grande evento Sharing Breath 2022 che si terrà il 9 e 10 settembre prossimi a Forlì.

L’incasso della serata sarà devoluto da AMMP ODV a progetti di sostegno alla Ricerca Scientifica sulle Malattie Rare Polmonari.

Didascalia foto in alto: da sinistra a destra Monica Prati vice presidente Ammp; Francesca Fantini; Achille Abbondanza, consigliere AMMP; Andrea Cintorino assessore Comune di Forlì Valorizzazione del Centro Storico – Rapporti con i quartieri – Pari Opportunità – Turismo – Mercati; Luigi Pretolani, presidente Foro Bo-Arte; Matteo Buccioli, presidente AMMP O.D.V.; Elena Vetri, direzione sanitaria Ospedale Morgagni Pierantoni; Luigi Ascanio; Daniela Biserni, nutrizionista.