(Sesto Potere) – Forlì – 8 aprile 2022 – Un ambulatorio medico specializzato nella diagnosi e terapie per pazienti affette da endometriosi nell’ospedale di Forlì, nell’ambito dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal dottor Luca Savelli.
Per presentare il nuovo ambulatorio pubblico, a disposizione di tutte le donne del territorio sabato 9 aprile, a partire dalle ore 15.15, l’Associazione progetto Endometriosi organizzerà una conferenza pubblica presso il Cinema Teatro S. Luigi (via Luigi Nanni 12) di Forlì, dal titolo “Diagnosi e terapia innovative dell’endometriosi in una sanità di alto profilo: presentazione dell’ambulatorio endometriosi dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni”.

Un appuntamento aperto a tutti, organizzato da APE, associazione che riunisce, da oltre 16 anni, pazienti volontarie di tutta Italia impegnate nel creare consapevolezza sulla malattia che colpisce circa 3 milioni di donne solo in Italia.
Parteciperanno alla conferenza Paolo Masperi, direttore di presidio Ospedaliero Morgagni-Pierantoni di Forlì; Annalisa Frassineti, presidente APE; Luca Savelli, direttore della UO Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì; Giulia Magnarelli, Ginecologa del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì; Isabella Strada, Ginecologa del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì; Enrico Fontana, Ginecologo del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì; Lucia Pace, Dott.ssa in Scienze Motorie; moderano l’incontro: Dott. Luca Savelli, Annalisa Frassineti e porta i saluti di benvenuto, il sindaco del Comune di Forlì, Gianluca Zattini.
L’accesso all’ambulatorio dell’ospedale di Forlì è molto semplice. Le donne interessate ad indagare sull’eventuale malattia, oppure quelle che devono intraprendere un percorso terapeutico, possono farsi fare, prima di tutto, una richiesta dal medico di famiglia e poi prenotare la visita, contattando direttamente l’ambulatorio, tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, allo 0543/731867.