(Sesto Potere) – Forlì – 19 gennaio 2023 – Lunedì 23 gennaio, alle ore 10, presso l’atrio dell’ Ospedale  Morgagni – Pierantoni di Forlì, si terrà la premiazione del Contest fumettistico Avis dal titolo “Rosso come…” riservato agli alunni delle 4^ e 5^ delle scuole superiori del comprensorio forlivese e l’inaugurazione della mostra con gli elaborati, che resteranno esposti fino al 5 febbraio 2023.

Il concorso fumettistico, organizzato dall’Avis in collaborazione con la Fumettoteca Alessandro Callegati “Calle”, era patrocinato dal Comune di Forlì e da AUSL Romagna

“Gli elaborati esposti nella mostra – spiegano gli organizzatori- sono quelli che hanno partecipato al contest “Rosso come…”. In totale hanno partecipato dieci persone e ciascuna ha presentato un elaborato composto da due tavole, come da regolamento”.

Il contest segue il corso di fumetto che si è tenuto nei mesi di ottobre e novembre, all’interno della Sala Loreti della Casa del Donatore, ed era  patrocinato da Comune di Forlì – Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna.
Il corso e il contest di fumetto sono stati svolti assieme alla collaborazione della Fumettoteca Alessandro Callegati “Calle”.