Forlì, Portolani lancia flash mob al maschile contro la violenza sulle donne

0
448

(Sesto Potere) – Forlì – 23 marzo 2021 – Marinella Portolani, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Forlì, si rivolge soprattutto ai ragazzi e agli uomini che vogliano partecipare ad un Flash Mob in forma statica organizzato per il prossimo 15 maggio alle ore 16.00 con ritrovo in Piazza Saffi a Forlì.

marinella portolani

Un’iniziativa ispirato a “Uomini in scarpe rosse”, andata in scena sabato 27 febbraio 2021, a Biella, il primo flash mob tutto al maschile contro la violenza sulle donne ideato da Paolo Zanone, imprenditore tessile e direttore artistico della compagnia Teatrando (qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=oM5U5cqsozY&ab_channel=MarcelloQuinci).

L’invito è a partecipare indossando scarpe rosse e mascherina rossa che saranno messe a disposizione di chiunque voglia partecipare, indossando anche cappello e cravatta.
Anche alle donne che vorranno partecipare è richiesto un dettaglio rosso.

A tutti si chiede anche di portare con sé un cartellone nero 50×50 con scritta bianca, come per es: “se proprio vuoi dimostrare la tua forza, amala di più” o “nulla può giustificare la tua violenza, smettila subito!”.

Chiunque voglia partecipare all’iniziativa forlivese potrà dare conferma o chiedere info ai numeri telefonici: 349 148 1445 (Marinella) o 3475387149 (Melissa).

“Vi chiedo di condividere con tutti l’iniziativa e di partecipare numerosi. Grazie mille a tutti! Insieme ce la faremo”: è l’appello finale di Marinella Portolani.