(Sesto Potere) – Forlì- 5 marzo 2022 – Quali opportunità si aprono per i giovani e le imprese giovanili nella stagione del PNRR e del nuovo ciclo di programmazione dei fondi strutturali 2021-2027? Quali le misure concrete a cui il mondo giovanile può guardare? Come si sta muovendo il territorio di Forlì?
Se ne parlerà a Forlì giovedì 10 marzo, nel convegno Giovani, start up e imprese innovative: quali opportunità per ripartire”, organizzato dal Comune di Forlì, in collaborazione con Fondazione Promo PA e nell’ambito del  progetto Forlì Impresa Facile, durate il quale si confronteranno esperti di PNRR, rappresentanti di Enti locali e regionali, stakeholder e associazioni di categoria. 

Per partecipare è necessario iscriversi accedendo dalla homepage del sito www.comune.forli.fc.it . 

Apriranno la giornata il Sindaco Gian Luca Zattini e  l’Assessore Paola Casara, seguiti dall’intervento di Annalisa Giachi (Fondazione Promo PA) che fornirà aggiornamenti sull’occupazione e sull’imprenditorialità giovanile nel territorio.

Parteciperanno all’evento in qualità di relatori Francesco Bono dell’ Osservatorio sul Recovery Plan, che illustrerà le opportunità del PNRR per i giovani, le nuove imprese e le start up; Ilaria Orlandi, che parlerà di Servizio Civile Universale; Francesca Bergamini, dirigente del Servizio programmazione delle politiche dell’istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza della Regione Lombardia. 

“Si tratta di una iniziativa di grande importanza – sottolinea l’Assessore Casara – perché, nella continuità di azioni rivolte ai giovani che come Assessorato stiamo portando avanti, con l’appuntamento del 10 marzo si riuscirà ad approfondire il tema cruciale del PNRR, dei fondi strutturali e delle opportunità che queste misure possono offrire a ragazze e ragazzi”.

L’evento offrirà anche l’occasione per aprire una tavola rotonda con gli stakeholder territoriali, le associazioni di categoria e gli enti di settore che si  confronteranno sui progetti in corso sul territorio, con il coordinamento della d.ssa Rossella Ibba, responsabile dei progetti giovanili presso il Comune di Forlì. Info: www.comune.forli.fc.it .