Forlì, ok consiglio comunale a nuovo Regolamento dei Quartieri

0
196
Andrea Cintorino

(Sesto Potere) – Forlì, 22 giugno. “Nessun voto contrario. Dopo lunghe consultazioni, ieri in consiglio comunale abbiamo deliberato il nuovo regolamento dei quartieri del Comune di Forlì. Prima di ogni altra considerazione, voglio ringraziare di cuore tutti i funzionari dell’unità partecipazione del nostro Comune che hanno lavorato scrupolosamente in questi mesi per restituirci un testo più attuale, coerente con la normativa vigente e rispettoso del principio di sussidiarietà, pratico e veloce che in parte rivoluziona l’assetto territoriale dei nostri quartieri, riuscendo tuttavia a preservarne la strategicità, la storia e la rappresentatività di tutti i territori. Soprattutto, il nuovo regolamento dei quartieri non è una conquista politica esclusiva della maggioranza”:

municipio di forlì

si legge in una nota del Comune di Forlì in merito alla delibera presentata dall’assessore Andrea Cintorino (nella foto in alto).

“È una vittoria della città e un provvedimento che ha visto la partecipazione e il contributo di tutte le forze politiche forlivesi, impegnatesi in lunghi momenti di confronto, anche conflittuali, per ragionare e condividere un testo decisamente migliorativo, costruito su misura per incentivare la partecipazione di tutti i forlivesi, anche quella dei minorenni, e rendere più autonomi e operativi i nostri comitati di quartiere. Dopo quasi un anno di commissioni, possiamo dire con grande orgoglio di aver deliberato un regolamento che rappresenta tutti, maggioranza e opposizione, e che, per questa ragione, non ha ricevuto alcun voto contrario.”: conclude il comunicato del Comune di Forlì.