Forlì, Natale al Rondo Point: progetti di solidarietà in collaborazione con Avsi

0
347

(Sesto Potere) – Forlì – 18 dicembre 2020 – Domenica 20 dicembre alle ore 21 sulla piattaforma Zoom è in programma l’appuntamento natalizio “L’incontro con il bene oltre i limiti della pandemia” proposto dal Rondo Point e dal periodico “ForzARomagna”. Interverrà Alessandro Rondoni che dialogherà con i partecipanti. Con immagini, storie e testimonianze sarà raccontato un anno segnato dall’emergenza sanitaria da coronavirus ma anche da tanti straordinari gesti di umanità, vicinanza e prossimità.

alessandro rondoni

Sarà inoltre l’occasione per presentare e sostenere i progetti di solidarietà dell’associazione Rondo Point, da anni impegnata con un’adozione a distanza in collaborazione con Avsi.

«Quest’anno – afferma Rondoni – anche il Natale risente del delicato periodo che stiamo vivendo a causa della pandemia. Per le norme di sicurezza anticovid non sarà possibile scambiarci gli auguri di persona, in presenza, nella tradizionale conviviale natalizia. Potremo comunque collegarci online e condividere insieme un momento di riflessione e di festa con lo scambio degli auguri. Per attraversare questo difficile momento e vivere, nel tempo del Natale, l’attesa di un nuovo annuncio e di una rinnovata speranza».

Anche quest’anno il Rondo Point, in corso della Repubblica 2 ter, angolo piazza Saffi, è stato allestito in versione natalizia con l’albero di Natale, il presepe e le luminarie, offerti dal vivaio “Verde Impresa” di Meldola, dall’Associazione Italiana Amici del Presepio, sezione “Roberto Vallicelli” di Forlì, e dalla ditta “Carpe Diem” di Forlimpopoli.
Al Rondo Point, inoltre, sono presenti video, locandine e immagini, una anche per festeggiare il compleanno di Alessandro Rondoni che il prossimo 24 dicembre compie 60 anni e non potrà organizzare il tradizionale “RondoNatale” al Rondo Point a causa delle limitazioni anti-Covid.

È possibile seguire l’attività di Rondoni sul sito www.alessandrorondoni.it e sulle pagine facebook, instagram e twitter.

Per partecipare all’incontro di domenica utilizzare il link https://zoom.us/j/6661831672?pwd=bTFQYVVtTlFiSzAzY2V2VkZCTzkyZz09 (per info: Rondo Point, info@alessandrorondoni.it).