Forlì, Minutillo e Biondi: “introdotto nuovo livello dei comitati territoriali di quartiere”

0
187

(Sesto Potere) – Forlì – 12 febbraio 2021 – “Finalmente un risultato che dovrebbe essere prassi quando trattasi di modifiche allo statuto comunale. Infatti, nella commissione consiliare di ieri, si è raggiunto un accordo fra tutti i gruppi sulla modifica all’art. 48 del nostro statuto comunale di Forlì. Si è introdotto il nuovo livello dei comitati territoriali di quartiere, confermando, al tempo stesso, la presenza e il ruolo dei comitati di quartiere originalmente intesi. Come gruppi di forza Italia e Fratelli d’Italia siamo  soddisfatti dell’accoglimento di questa proposta, alla quale noi abbiamo lavorato moltissimo, da parte dell’assessore Cintorino.

minutillo e biondi

D’altronde, si tratta di ribadire, da parte nostra, il valore della partecipazione e del rapporto coi cittadini, che nulla ha a che vedere con una funzione solo retorica e, in qualche caso, anche ideologica, che i quartieri purtroppo hanno avuto in qualche occasione nel recente passato”:

scrivono in una nota congiunta Davide Minutillo, capogruppo Fratelli d’Italia –  Giorgia Meloni, e Lauro Biondi, capogruppo Forza Italia.

“Ora aspettiamo l’esito del voto per la modifica definitiva dello statuto, augurandoci che anche a Forlì possa iniziare la stagione delle regole condivise da tutti i gruppi”: concludono Minutillo e Biondi.