Forlì, messo in sicurezza il Parco di via Dragoni

0
161

(Sesto Potere) – Forlì – 28 febbraio 2020 – Tra gli interventi di queste settimane disposti dall’amministrazione comunale di Forlì per ripristinare le principali aree verdi ed i giardini pubblici, si segnala il Parco di via Dragoni, più volte salito agli onori della cronaca per episodi di vandalismo, degrado e spaccio.

pista prima

Grazie al lavoro dei tecnici comunali la pista di pattinaggio è stata riqualificata e messa in sicurezza, le panchine danneggiate sono state sostituite nelle parti più divelte o consumate e infine stabilizzate.

A darne notizia con un comunicato è l’assessore con delega all’ambiente Giuseppe Pettetta.

pista dopo

“Il verde pubblico è un elemento strategico per il conseguimento del benessere dei nostri cittadini. Non basta avere molti parchi, aree verdi e giardini pubblici” – afferma Pettetta – “ciò che è prioritario è la gestione adeguata e il monitoraggio di questi spazi, per evitare che a prevalere sia la sensazione di degrado nonché la pericolosità degli arredi e delle aree giochi.”

“È con questa logica che stiamo agendo su tutto il comprensorio forlivese, rivolgendo particolare attenzione a quelle zone caratterizzate da un’intensa fruizione da parte dei nostri cittadini e collocate in luoghi strategici della nostra città”.

panchina riparata

“Indubbiamente” – conclude Petetta – “c’è ancora molto da fare per ripristinare lo stato di agibilità e sicurezza di tutti i parchi e le aree verdi della nostra città; ma abbiamo inaugurato una nuova stagione del verde urbano di Forlì, calibrata sul parametro della qualità ambientale e sul controllo e la corretta fruibilità di questi spazi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here