Forlì, lunedì 1° giorno di scuola: Zattini e Casara incontrano gli studenti

0
185

(Sesto Potere) – Bologna – 12 settembre 2020 – Lunedì 14 settembre, in occasione del primo giorno di scuola, il sindaco Gian Luca Zattini e l’assessore alle politiche educative Paola Casara si recheranno in vari plessi per un saluto a studenti, dirigenti, insegnanti e al personale tutto.

In particolare alle ore 11:30 sindaco e assessore, insieme al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Mario Marina Nanni, saranno alla Scuola “Bersani” di via Lambertelli dove giungerà lAssessore regionale Paola Salomoni. La tappa forlivese dell’Assessore regionale proseguirà con altre visite anche ad istituti superiori alla presenza di rappresentanti della Provincia di Forlì-Cesena.

Il sindaco Gian Luca Zattini , al suo fianco anche l’assessore alle politiche educative Paola Casara (vedi foto) , ha parlato dell’inizio dell’anno scolastico: “Riparte la scuola, e lo fa in presenza. Più di 10mila ragazzi ritorneranno in aula dopo mesi di stop e isolamento. Questa Amministrazione ha fatto il massimo per ripartire in sicurezza e riprogrammare una scuola a misura di bambino. Non abbiamo lasciato indietro nessuno. I nostri tecnici hanno lavorato senza sosta per riconsegnare spazi più ampi e aule più sicure. Saranno garantiti i sevizi di mensa e pre e dopo scuola, cercando di soddisfare le esigenze di tutti”.

“Abbiamo investito tempo e risorse ma lo abbiamo fatto con gioia e con la volontà di far ripartire i nostri ragazzi nelle migliori condizioni possibili.
Perché lo studio e l’educazione sono un diritto inalienabile che ogni istituzione deve garantire. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la regia di Paola Casara – Assessore Comune di Forlì e senza l’esperienza e la professionalità dei nostri tecnici. Ringrazio tutti. Noi siamo pronti”: ha detto il sindaco Zattini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here