(Sesto Potere) – Forlì – 10 marzo 2023 – L’assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, ieri pomeriggio, è intervenuto nella seduta straordinaria e monotematica del consiglio comunale di Forlì dedicato alla sanità pubblica.

Un incontro convocato  alla presenza del direttore generale dell’Ausl Romagna Tiziano Carradori e dei sindacati confederali.

L’assessore ha avuto la possibilità di illustrare quella che lui stesso ha definito “la complessa situazione che sta attraversando la sanità pubblica” e al contempo ha fornito nel finale del dibattito la notizia molto importante per tutta la città di Forlì: “abbiamo stanziato un milione di euro per potenziare il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Morgagni-Pierantoni”.

“Il mese prossimo avremo il progetto esecutivo: l’inizio dei lavori è previsto per luglio, mentre l’attivazione entro l’anno. Riorganizzeremo e amplieremo gli spazi interni, e realizzeremo una nuova camera calda. Un progetto che cambierà il volto della struttura, rendendola più accogliente e funzionale”: ha anticipato e promesso l’assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini.