(Sesto Potere) – Forlì – 27 dicembre 2022 – La Pallacanestro 2.015 nel reparto di Pediatria di Forlì per portare doni ai piccoli pazienti.

“Un grande grazie  –  si legge in un comunicano dalla Pallacanestro 2.015 – va ai tifosi biancorossi che hanno donato giocattoli e peluche, nuovi e in buono stato, prima della gara contro la Fortitudo Bologna. Ed un grande grazie va a CASTA Professional Cooking Equipment, nostro Partner, che ha donato oltre 50 panettoni. Con l’obiettivo di sostenere importanti realtà del territorio che operano nel Sociale, questa mattina i giocatori biancorossi hanno fatto visita a diversi centri per donare proprio i giocattoli e i panettoni raccolti”.

Lorenzo Benvenuti, Giulio Gazzotti e Todor Radonjic, accompagnati dal club manager Andrea Bertini e da Loretta Carbonetti, Maurizio Casanova e Paolo Valmorri di Casta Professional Cooking Equipment, sono stati alla Caritas Diocesana di Forlì, accolti dal direttore Filippo Monari: i giocattoli verranno destinati all’Ucraina, in particolare ai giovani abitanti di Mariupol.

I panettoni, invece, sono legati al progetto “Un Natale per gli altri”, portato avanti da Caritas in queste settimane.

Vincent Sanford, Franco Flan, Lorenzo Penna, Luca Pollone, Daniele Cinciarini e Fabio Valentini, sono stati al reparto pediatria dell’ospedale Morgagni – Pierantoni di Forlì, dove sono stati accolti dal direttore del reparto, il Dottor Enrico Valletta, e dal personale sanitario.

“A tutti loro vanno i più sentiti ringraziamenti per l’accoglienza e la disponibilità mostrate: anche in questo caso i giocatori biancorossi hanno donato giocattoli e panettoni ai giovani ricoverati nel reparto, ed hanno trascorso un po’ di tempo con loro. Anche questo vuole essere un Natale all’insegna della Solidarietà, con il supporto della grande famiglia biancorossa composta dai Partner, dalla Società e dai tifosi: grazie davvero a tutti”: conclude il comunicano dalla Pallacanestro 2.015.