(Sesto Potere) – Forlì – 18 marzo 2022 – Su iniziativa del Circolo Arci Casa del popolo di Villa Rotta si è svolta una raccolta di beni di prima necessità per la popolazione Ucraina, sconvolta dalla guerra.

Nelle giornate di martedì 9, venerdì 11 e martedì 15 dei volontari hanno organizzato una raccolta di prodotti di prima necessità presso la Farmacia di Carpinello, il negozio Svelto A&O di Claudio Fabbri a Villa Rotta, e la Farmacia Barboni di Coriano, che si sono dimostrati molto disponibili e solerti per rendere più agevole la raccolta.

“Tutti gli abitanti della zona si sono dimostrati molto generosi e pronti a rispondere alla richiesta di aiuti mossa dai volontari, i quali si sono occupati poi di smistare i prodotti raccolti suddividendoli negli scatoloni in generi alimentari, prodotti per l’igiene e farmaci che hanno raggiunto il considerevole numero di ben 40 scatoloni i quali poi sono stati consegnati al Comitato per la Lotta contro la fame nel mondo che si è occupato di predisporre un convoglio per l’inoltro del materiale presso le opportune sedi in Ucraina”: si legge in un comunicato dei promotori dell’iniziativa.

Il convoglio è partito dalla sede del Comitato nella giornata di giovedì 17 marzo.

Completata l’opera il Circolo Arci di Villa Rotta con una nota: “ringrazia tutti i volontari che si sono prodigati per questa azione di solidarietà ed inoltre ringrazia gli esercenti per la disponibilità e collaborazione senza la quale non si sarebbe raggiunto un tale risultato. Si ringraziano inoltre tutti i cittadini che hanno aderito alla raccolta di beni con grande generosità”.