(Sesto Potere) – Forlì – 12 agosto 2022 – Italia Viva apre al pubblico la propria sede di Forlì, in corso Garibaldi n.63, uno spazio che fungerà anche da ufficio elettorale.
In attesa dell’inaugurazione ufficiale, i locali di corso Garibaldi – informa con una nota Italia Viva – sarà sin da subito a disposizione degli attivisti, militanti e di coloro che guardano con curiosità e interesse al progetto del terzo polo, l’alleanza liberal-democratica costituta da IV assieme ad Azione di Carlo Calenda e a tante altre forze, tra cui repubblicani e lista civica nazionale di Federico Pizzarotti.
La sede locale del partito di Matteo Renzi non avrà solo lo scopo di ospitare riunioni e attività interne al partito, ma vuole trasformarsi in un punto di riferimento e ascolto aperto a tutti. Con particolare riferimento alla città e al territorio circostante.
Lo spazio sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e sabato mattina sempre dalle 10 alle 12.
Nei giorni scorsi il deputato forlivese di Italia Viva, Marco di Maio, nella propria pagina social aveva pubblicato una foro (vedi in alto) mostrando attivisti “al lavoro per aprire l’ufficio e sede di Italia Viva a Forlì” e rivolgendo un “grazie ai volontari e a chi ci sta dando una mano!”. Oggi, lo stesso Di Maio, in un’intervista al Corriere di Romagna, afferma: “Vogliamo unire tutti coloro che vogliono continuare il lavoro portato avanti in questo anno e mezzo da Draghi. Abbiamo voluto Draghi alla presidenza del Consiglio, quando tutti sostenevano che era una follia mandare a casa Conte. In parlamento servono forze e persone che nei momenti topici sanno fare la scelta giusta per il Paese anche quando è impopolare o contraria ai propri interessi”.