Forlì, insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Avis comunale

0
137
NUOVO CONSIGLIO AVIS

(Sesto Potere) – Forlì – 20 maggio 2021 – Il 17 maggio scorso si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Forlì. In questa occasione è stato presentato il progetto del mandato quadriennale che ha i fondamentali nel “promuovere la donazione di sangue come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo”, come si legge nello statuto dell’associazione.

Il nuovo Direttivo sintetizza la sua Vision nelle tre parole chiave “Cultura, Giovani, Salute” e ha l’obiettivo di fare conoscere e crescere l’Avis sempre di più in città e nel territorio: “Cultura” per promuovere il valore sociale del gesto del Dono e fare in modo che l’Avis e la sua attività si inseriscano nel contesto della città di Forlì con la promozione di iniziative visibili e partecipate; “Giovani” significa sviluppare il contatto con gli under 30 a cui fare innamorare il mondo del volontariato;

NUOVO CONSIGLIO AVIS

poi valorizzare il lavoro con la scuola, già in corso con ottimi risultati anche durante la pandemia; infine sviluppare eventi in ambito musicale e teatrale; “Salute” è abbracciare uno stile di vita sano attraverso lo sport e la consapevolezza che la donazione è un gesto di grande valore in quanto è solidarietà e prevenzione; l’insediamento della Facoltà di Medicina rappresenta per questo un punto di riferimento con al quale l’Avis si mette a disposizione della città.

Le prossime iniziative in programma sono: Il 29 maggio, ore 10, inaugurazione della nuova Casa del Donatore (ex Palazzina Avis, assieme con ADMO e AIDO) e consegna del Luogo alla Città, con la presenza di autorità, istituzioni e associazioni e come ospite d’eccezione Paolo Cevoli. Il 3-4-5 giugno: presenza Avis al Festival Caterina di Forlì all’Arena San Domenico. Nell’ambito delle serate estive all’Arena del San Domenico, rispettivamente Il 4 agosto il concerto gospel “Memorial Sirotti” e il 29 agosto il contest “Gocce di Musica – Memorial Maurizio Lentis”.

Il Consiglio Esecutivo è composto da:

  1. Roberto Malaguti, Presidente
  2. Giulio Marabini, Vicepresidente Vicario
  3. Enrico Vetricini, Vicepresidente con delega al Territorio
  4. Fabio Giacomini, Segretario
  5. Nicola Tassinari, Tesoriere
  6. Michele Donati, Formazione
  7. Lorenza Montaletti, sport e rapporti con le altre associazioni di volontariato
  8. Marina Morelli, Scuola
  9. Laura Bertozzi, Stampa
  10. Stefano Drei, Eventi
  11. Gianluca D’Alleva, Giovani