(Sesto Potere) – Forlì – 3 maggio 2022 – Diverse squadre dei Vigili del Fuoco – dotati anche di autoscala – si sono portate oggi – nel primo pomeriggio – nel piazzale esterno del Liceo Classico Morgagni di Forlì.
Sul posto anche mezzi della polizia, dei carabinieri e un’ambulanza del 118.
L’intervento è stato sollecitato in seguito ad un incendio sviluppatosi sul tetto dell’istituto scolastico.
Il rogo – una nuvola nera di fumo che si era alzata verso il cielo – era visibile in piazzale della Vittoria e alcuni cittadini hanno lanciato l’allarme.
Secondo una prima ricostruzione – ma è ancora da confermare con certezza – la combustione sarebbe partita dal complesso di alcuni pannelli fotovoltaici disposti nella parte del tetto della scuola che si affaccia su viale Roma.
AGGIORNAMENTO
L’Amministrazione comunale di Forlì a metà pomeriggio ha informato con una nota che: “che a seguito di una tempestiva segnalazione e grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco si è riusciti a intervenire con massima efficacia per spegnere subito il piccolo incendio che ha interessato, nel pomeriggio odierno, il tetto del Liceo Classico”.
“I danni risultano limitati ad alcuni pannelli fotovoltaici e non è stato registrato alcun problema alla struttura dell’edificio”: conclude il Comune di Forlì.