Forlì, incendio a Coriano, nella zona industriale

0
305

(Sesto Potere) – Forlì – 2 aprile 2020 – Questa mattina, un incendio s’è sprigionato all’interno dell’area dell’azienda  Alpe Srl , specializzata in Resine espanse , con sede in via Augusto Righi, a Coriano, nella zona industriale di Forlì.

Una densa colonna di fumo nero s’è liberata con volute altissime nel cielo, da metà mattinata

e molti cittadini , preoccupati che la nube potesse espandersi con effetti tossici fino al centro abitato, si sono attivati chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Sul posto si sono portati: i mezzi delle forze dell’ordine (la Polizia di Stato) , dei pompieri di Forlì e di Cesena (con tre squadre e un’autobotte da 25mila litri) con tre squadre per domare le fiamme ed anche un’ambulanza del 118.

Il sindaco Zattini, con un post ed una foto (vedi qui a lato) sulla sua pagina Facebook, informa i cittadini che l’amministrazione comunale è informata del fatto e che: “stiamo monitorando attentamente la situazione e le nostre Forze dell’Ordine – in primis i Pompieri – sono già intervenute per placare con tempestività la nuvola di fumo. Vi terremo in ogni caso aggiornati”.

La colonna di fumo è visibile a diversi di chilometri di distanza da Faenza a Cesena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here