(Sesto Potere) – Forlì – 26 settembre 2022 – Sabato 1 e domenica 2 ottobre si celebra l’impegno dei tanti volontari che costantemente donano il sangue e che offrono il loro contributo gratuito alla crescita dell’Associazione e alla sensibilizzazione dei cittadini. Si parla della  Festa dell’ Avis Comunale di Forlì, un evento realizzato con il sostegno e il contributo del Comune di Forlì Assessorato allo Sport e presentato oggi in Sala Randi, nella sede del Municipio di Forlì (vedi foto).

Sarà un momento di condivisione speciale, che unirà la passione per la pratica sportiva alla solidarietà, al rispetto, all’impegno, all’amicizia e all’accoglienza, tutti valori fondamentali sia nello Sport che nel Volontariato.

In Piazza Saffi arriveranno da Avis Ravenna e da Avis Corato direttamente dalla Puglia le Autoemoteche mobili dove, con i nostri medici ed infermieri, sarà possibile fare gli esami in tempo reale per valutare l’idoneità a donare il sangue, un modo in più per diffondere la cultura del dono e della solidarietà!

Tanti gli appuntamenti per tutta la famiglia nel Villaggio allestito da Avis, stand gastronomico, ginkana, educazione alla sicurezza stradale con la Polizia di Stato e la Polizia locale, attività sportive per i più piccoli, Pedalata delle famiglie per il centro storico di Forlì organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis Forlì e Fiab Amici della bicicletta.

Il culmine della giornata sarà la presenza di Francesco Moser, testimonial del Giro del Muraglione 2022 che, oltre a partecipare alla Gara, presenterà il suo libro “Un uomo una bicicletta” edito Feltrinelli.

L’evento si svolgerà sotto l’egida di Avis Nazionale, un’Associazione da sempre vicina allo sport e con una nobile appendice solidale: una parte delle quote di iscrizione sarà infatti devoluta per l’acquisto delle attrezzature necessarie al Centro di Raccolta del Sangue del Comprensorio Forlivese.