(Sesto Potere) – Forlì – 10 dicembre 2021 – Domenica 12 dicembre  alle ore 11,30 nella Sala Sangiorgi di c.so Garibaldi, 98, a Forlì, –  l‘Istituto Musicale Angelo Masini, la Young Musicians European Orchestra e il Comune di Forlì – Assessorato alla Cultura –  hanno programmato un nuovo importante appuntamento con protagonista il giovane Ludovico Portarena – 17 anni –  allievo del Maestro Stefano Pagliani, che dal 2015 ad oggi è risultato vincitore di importanti concorsi sia per violino che per pianoforte.

Ludovico è impegnato con la Young Musicians European Orchestra in una serie di Concerti natalizi che toccheranno anche la città di Forlì la sera del 15 dicembre.

È un’iniziativa che vuole coinvolgere il maggior numero di persone sfruttando la giornata festiva della domenica per un’ora di ottima musica ma anche di conversazioni, commenti e nuove amicizie. La collaborazione tra l’Istituto Masini e la YMEO darà luce sicuramente a molti altri appuntamenti musicali di questo tipo durante la stagione invernale.

In programma musiche di Kreisler, Bach, Paganini e Massenet.

Il concerto, a ingresso gratuito, è reso possibile dal contributo del Cidim e del Ministero della Cultura.
Per Info: segreteria@istitutomusicalemasini.it


In foto: Ludovico Portarena