(Sesto Potere) – Forlì – 10 maggio 2022 – Si è svolta lo scorso sei maggio presso il Liceo Morgagni di Forlì, con grande affluenza di pubblico, l’8a edizione della Notte nazionale dei Licei Classici.

L’evento che propone spettacoli, dibattiti, mostre, video realizzati autonomamente dagli studenti di oltre 320 Licei Classici di tutta l’Italia, si è aperta a Forlì con i saluti dell’Assessore Paola Casara, e col gradito intervento del dott. Gianfranco Brunelli.

La soirée ha ospitato anche la premiazione di studenti particolarmente meritevoli: nella Selezione Regionale delle Olimpiadi Classiche Bianca Principato (prima per Latino, ammessa alle finali Nazionali) e Maddalena Bastianini (terza per Greco), della classe 5AC, e nel Certamen Nazionale di Modena Anna Fiorani (2° premio per Greco) e Sara Vitali (menzione d’onore per Latino), della classe 4AC.

“Nonostante le difficoltà organizzative e le restrizioni legate alla pandemia, – ha commentato il D.S. del Morgagni prof. Marco Lega – i ragazzi hanno dato dimostrazione di grande creatività e vivacità culturale; si è confermata quindi vincente la scelta organizzativa del Liceo Morgagni di rendere questa occasione la “loro” festa, perché hanno espresso originalità e spessore degli interventi, senza dimenticare leggerezza ed entusiasmo”.

Appuntamento quindi all’edizione 2023 della Notte dei Licei Classici.