Forlì il 31 ottobre apertura straordinaria di Palazzo Romagnoli

0
126
palazzo romagnoli

(Sesto Potere) – Forlì – 29 ottobre 2020 – Palazzo Romagnoli inviita i bambini a visitare il museo con i propri genitori proponendo un’attività ludica da svolgere autonomamente: Halloween al museo. Piccoli investigatori alla ricerca degli animali nascosti nei dipinti.


I Musei Civici di Forlì sabato 31 ottobre 2020 aprono ad orario continuato dalle 9.30 alle 23.00 in occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra “Ulisse. L’arte e il mito”.A Palazzo Romagnoli l’apertura straordinaria delle Collezioni del Novecento coinciderà con la giornata nota ai più piccoli come Halloween. L’Unità Musei del Servizio Cultura e Turismo del Comune di Forlì, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Universale, propone un’attività ludica riservata a tutti i bambini che visiteranno con le proprie famiglie il museo.L’attività, da svolgere autonomamente durante la visita alla Collezione Verzocchi, prevede che i bimbi, come piccoli investigatori, osservino i dipinti per trovare cavalli, cani, gatti e altri simpatici e curiosi animali nascosti all’interno dei dipinti.


“Si tratta di una piccola ma importante occasione di svago riservata ai più piccoli che abbiamo pensato di organizzare, sfruttando l’apertura straordinaria dei Musei San Domenico, per ovviare a una situazione nazionale di forti limitazioni. La tutela della salute pubblica resta la nostra priorità ma riteniamo che con questa semplice e originale iniziativa, da svolgersi nel rispetto assoluto dei protocolli anti-covid, si possa coniugare il diritto al divertimento con quello alla salute, regalando ai nostri bambini un momento di serenità e di divertimento” – dichiara l’Ass.re con delega alla cultura Valerio Melandri. 
Ricordiamo che per accedere al museo devono essere rispettate le misure sanitarie e di sicurezza previste dalle normative vigenti.