(Sesto Potere) – Forlì – 24 novembre 2021 – Quest’anno la città di Forlì per le Feste natalizie sarà addobbata a festa, con luminarie sospese a forma di lampadari e maxi-addobbi di varie forme lungo i viali e corsi principali del centro storico fino a raggiungere Piazza Saffi.

Nel salotto della città romagnola troverà spazio il tradizionale albero addobbato di grandi dimensioni, i mercatini, la giostra, in Piazzetta della Misura uno spazio magico, dedicato alle famiglie; le casette per i bambini; lo spettacolo del video-mapping in una edizione inedita ed estesa a più monumenti (non solo la basilica di San Mercuriale e il campanile, ma anche tutte le facciate degli edifici antichi che si affacciano sulla piazza) e, inoltre, una pista del ghiaccio per la prima volta con forma ellittica costruita nell’anello attorno alla statua di Aurelio Saffi.

In un clima fiabesco di magia e tradizione da sabato 27 novembre fino al 6 gennaio 2022 Forlì si vestirà con la sua migliore atmosfera Natalizia!

videomapping ph Stark Multivision Design

Primo appuntamento il 27 novembre quando aprirà i battenti in piazza Saffi la Fiera di Natale, con il tradizionale Mercatino di Natale e le classiche bancarelle di legno un tempo – prima del Covid – ospitate in piazzetta della Misura, che quest’anno tornano in piazza Saffi con le proposte  più originali per tanti articoli da regalo da mettere sotto l’albero e gli addobbi delle feste di fine anno. 

13 casette in legno pronte a suggerire tante idee per gli acquisti: luci, addobbi e accessori per albero e presepio; caramelle, torrone, zucchero filato e frutta secca; vestiario invernale come: cappelli, guanti, sciarpe, foulard, calzettoni e calde coperte; giocattoli per bambini e oggettistica di vario tipo.

Per un mercatino aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 20 di sera, compreso il giorno di Natale, Santo Stefano e il primo dell’anno!

Nelle domeniche successive a questo week-end: il 5, il 12 ed il 19 dicembre 2021, dalle ore 7.30 alle 20.00, nel centro storico di Forlì, tornano anche le bancarelle della Fiera di Natale, con 120 espositori che daranno vita nelle tre domeniche antecedenti il 25 dicembre con bancarelle per la vendita di abbigliamento, calzature, bigiotteria, borse, articoli per la casa, etc…