(Sesto Potere) – Forlì – 7 maggio 2022 – Ha inaugurato questa mattina, in corso Mazzini n.68, la nuova sede del Circolo forlivese di Fratelli d’Italia intitolato a Caterina Sforza.

Alla presenza di una ventina di persone, sono intervenuti per il taglio del nastro: il deputato Galeazzo Bignami, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia  Alice Buonguerrieri, la capogruppo comunale di Forlì Emanuela Bassi, l’ex coordinatore provinciale Roberto Petri, l’ex consigliere regionale Luca Bartolini e Andrea Caputo, commissario provinciale di Gioventù  Nazionale.

Presenti anche: il presidente del circolo e consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Catalano , il vicepresidente Alessandro Bombardini, il portavoce Fabrizio Ragni ed anche, in rappresentanza del direttivo, Vinicio Pala, Giovanni de Capua, Gianfrancesco Tassani, e Luana Caorlin.

C’era anche Simona Gacea, eletta nel consiglio di zona di Bertinoro.

Nel pubblico volti storici della destra forlivese come Gastone Proli e Giorgio Valpiani.

“Siamo entusiasti di questa apertura. Si tratta del punto di partenza di una nuova avventura. Tutte le persone potranno comunicarci problemi, proposte e segnalarci qualsiasi cosa: noi saremo sempre qui ad ascoltarli. Ci sarà Gianfrancesco Tassani, il mio braccio destro”: ha detto fra l’altro Marco Catalano.

“L’apertura di questa sede dimostra in maniera plastica l’impegno del partito nel territorio”: ha detto Fabrizio Ragni.

“In questi mesi abbiamo strutturato sempre più il partito nel territorio. Abbiamo aperto 11 circoli di Fratelli d’Italia in 30 comuni. A Forlì, poi, i circoli sono due: c’è anche il Circolo Atreju, guidato da Lucia Fuochi. Ed altri circoli sono in via di costituzione… Il partito è in crescita, e già a maggio di quest0anno abbiamo raccolto lo stesso numero di iscritti di tutto l’anno scorso. Un segno evidente della voglia di cambiamento che c’è nella Romagna rossa”: ha detto  Alice Buonguerrieri , che ha ringraziato in particolar modo Gianfrancesco Tassani per l’impulso che ha dato nell’apertura della sede del circolo forlivese.

Il deputato Galeazzo Bignami ha confermato la crescita del partito in regione: “oltre a quelli dell’area di Forlì-Cesena altri circoli hanno aperto a Ravenna e Rimini”, ha sottolineato lo spirito volontaristico di questa avventura: “le spese per l’apertura delle sedi sono tutte a carico dei volontari” ed ha portato i saluti ed i ringraziamenti di Francesco Lollobrigida, capogruppo di FdI alla Camera, e Giovanni Donzelli, responsabile Organizzazione di Fdi.

Durante l’ inaugurazione della locale sede territoriale del Circolo il maestro d ‘ arte Otello Turci ha presentato un’ inedita opera scultorea che sarà donata – attraverso Bignami – al presidente di Fratelli d’ Italia Giorgia Meloni.