(Sesto Potere) – Forlì – 14 febbraio 2022 – A seguito dei continui rinvii del Consiglio Comunale intervengono in una nota i Consiglieri del Partito Democratico di Forlì (nella foto in alto): “Da mesi si registra uno stallo politico tale da determinare precedenti e gravi rinvii del Consiglio Comunale. Già da tempo abbiamo contestato l’assenza di argomenti in consiglio comunale, nonostante i numerosissimi e significativi dossier che riguardano la Città e rispetto ai quali abbiamo avanzato numerose proposte”.

Zattini

“Quanto sta accadendo – proseguono i DEM – è che la questione interna tra Zattini e la sua maggioranza è divenuta una grave paralisi istituzionale degli organismi che rappresentano tutti i cittadini. Questa mattina tutti i gruppi di minoranza hanno trasmesso una nota congiunta indirizzata alla Presidente del Consiglio Comunale ed al Sindaco per contestare il grave rinvio del Consiglio Comunale in ragione delle divergenze interne tra Zattini e la sua maggioranza e che per nessuna ragione può determinare il rinvio del massimo organismo democratico di Forlì, con il riflesso di paralizzare il Comune ed i suoi uffici”.

“Tale situazione – conclude la nota dei i Consiglieri del Partito Democratico di Forlì –  rappresenta un vero quanto grave ostaggio della Città per questioni squisitamente interne tra Zattini e la sua maggioranza. E’ evidente che l’incapacità di Zattini di governare la sua maggioranza e risolvere questo stato di paralisi non può determinare per nessuna ragione il rinvio del Consiglio Comunale così come la paralisi del Comune e dei suoi uffici, perché ogni questione sottoposta al Consiglio diventerebbe motivo per contarsi e risolvere questioni interne”.