Forlì, giunta vara seconda ordinanza sull’alcol

0
147
alcolici

(Sesto Potere) – Forlì – 25 novembre 2019 – Il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini informa che l’amministrazione comunale   ha deciso di adottare una seconda ordinanza contingibile e urgente per la limitazione dell’orario di vendita di bevande alcoliche all’interno di qualsiasi contenitore da parte degli esercizi commerciali di vicinato alimentari e misti ubicati nel centro storico e ha reiterato, per un periodo ulteriore di 90 giorni, l’ordinanza per la limitazione del consumo di alcolici e bevande in recipienti di vetro o lattina su area pubblica nel centro storico.

alcolici

“C’è chi dice ‘no’. E noi diciamo ‘no’ all’abuso di alcol. Diciamo ‘no’ al degrado urbano, all’insicurezza, a episodi di inciviltà e ubriachezza molesta e al turbamento della quiete pubblica. Diciamo ‘no’ e ci mettiamo la faccia con coraggio e determinazione per riconsegnare ai forlivesi, una città più sicura, più libera e più tranquilla.
Con queste premesse, con orgoglio e profondo senso civico, questa Amministrazione ha deciso di adottare la seconda ordinanza contingibile e urgente per la limitazione dell’orario di vendita delle bevande alcoliche”: spiega Zattini.

“Chiamateci pure sceriffi, ma questa Giunta non ha paura di agire a tutela di interessi costituzionalmente rilevanti quali l’ambiente, l’ordine pubblico, la pubblica sicurezza, la salute e la quiete pubblica”: afferma il sindaco di Forlì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here